Accedi al sito
Serve aiuto?

LE ATTIVITA'

VUOI DIVERTIRTI TENENDOTI IN FORMA ?!...... TI STIAMO ASPETTANDO
La Scuola Sci fondo Cortina Dolomiti vanta uno staff tecnico di grande esperienza, elevata professionalità ed è in grado di soddisfare le esigenze di tutti fondisti a qualsiasi livello.
La nostra attività è concentrata su lezioni private perchè la nostra priorità è quella di voler dare ad ognuno di voi la massima qualità nell’insegnamento dello sci di fondo. Si organizzano comunque su richiesta anche lezioni collettive.
I maestri sono tutti associati AMSI, Associazione Italiana Maestri di Sci, ex-atleti e allenatori, alcuni con un passato da azzurro, con partecipazioni a competizione Nazionali ed Internazionali come Mondiali Juniores, Coppa del Mondo e Coppa Europa.
Se vi affidate a degli esperti come noi vi trasmetteremo la nostra grande passione e soprattutto i trucchi del mestiere per dimezzare la fatica e raddoppiare il divertimento!!!!

LEZIONI DI APPRENDIMENTO BASE
Con la tecnica giusta dimezzi la fatica e raddoppi il divertimento!!!
Lo sci di fondo se pur uno sport alla portata di tutti e adatto a tutte le età, necessita di un approccio coretto. Essere affiancati da un maestro fin dal principio vi permetterà di impostare in modo giusto la tecnica di base

LEZIONI DI PREPARAZIONE ALL´AGONISMO
Se volete lanciare la sfida ad un amico in una maratona di gran fondo sugli sci, tipo la Dobbiaco-Cortina, la Marcialonga o addirittura la mitica Vasaloppet, vi possiamo svelare i trucchi del mestiere!!!
Inoltre organizziamo corsi per i ragazzi che vorrebbero far parte dei gruppi sportivi agonistici ma non sanno se sono in grado di sostenere il carico di lavoro.  Qui il nostro compito è trasmettere loro la nostra grande passione per questo splendido sport.

LEZIONI COLLETTIVE
Organizziamo corsi stagionali pomeridiani per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Questi corsi danno una gran soddisfazione perché negli anni ci sono sempre più ragazzi che si avvicinano allo sci da fondo.

LEZIONI IN LINGUE STRANIERE
All’interno della nostra scuola ci sono maestri in grado di svolgere lezioni di sci i lingua inglese.

LEZIONI PRIVATE PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI
All'interno della nostra compagine ci sono maestri in grado di svolgere lezioni a persone diversamente abili.

PASSEGGIATE AL CHIARO DI LUNA
Perché non provare una bellissima esperienza come quella di sciare al chiaro di luna con destinazione...chalet montano dove consumare un´ottima cena?!

TRASFERTE
Se volete scoprire le piste delle valli limitrofe prenotate per tempo il vostro maestro che vi porterà nei posti più adatti alle vostre esigenze!!!